Istruzione liceale musicale e coreutica

Anni di studio: 5

L’istruzione liceale musicale e coreutica è indirizzata all'apprendimento tecnico-pratico della musica e della danza e allo studio del loro ruolo nella storia e nella cultura. Guida lo studente ad acquisire la padronanza dei linguaggi musicali e coreutici sotto gli aspetti della composizione, interpretazione, esecuzione e rappresentazione.
L'iscrizione al liceo musicale e coreutico è subordinata al superamento di una prova per la verifica del possesso di specifiche competenze musicali o coreutiche.

Orario annuale e settimanale
L'orario annuale delle attività e insegnamenti obbligatori per tutti gli studenti è di:

• 594 ore nel primo biennio, nel secondo biennio e nel quinto anno, corrispondenti a 18 ore medie settimanali;
  • 462 ore nel primo biennio, nel secondo biennio e nel quinto anno, corrispondenti a 14 ore medie settimanali, per ciascuna delle sezioni musicale e coreutica.

Indirizzi:

Ricerca geografica

Disegna su mappa

Cerca gli istituti nella provincia di: